GP Flow Activa

Macchina semplice da utilizzare e di dimensioni ridotte, è pensata per gli spazi ristretti o per essere facilmente trasportata da reparto a reparto mediante carrello. Creata per la protezione del prodotto, dell'operatore e dell'ambiente, la cappa GP Flow permette di rimuovere direttamente alla fonte gli inquinanti, mediante un flusso laminare verticale di aria sterile nella camera e sul piano di lavoro.

Una parte dell'aria aspirata viene ricircolata nel locale con o senza filtrazione assoluta (filtro HEPA in exhaust di serie nel modello plus e nella GP-H standard). Nel modello GP Flow standard Il flusso laminare è generato da 2 motoventilatori radiali interni, comandati dall'operatore, il quale può variare a suo piacimento la velocità di flusso verticale tramite l'interruttore luminoso e il variatore di comando posti sulla tastiera.

Nel modello Plus, la scheda elettronica controlla e verifica automaticamente che il flusso laminare verticale sia sempre allineato al valore richiesto ed impostato dall'utente, e sul display digitale si evidenzia in tempo reale la velocità di flusso laminare verticale in ogni istante, espressa in metri/secondo

Per la sua costruzione, non è chiaramente una cappa Biohazard ma una piccola cappa a flusso laminare verticale (consigliate quelle dotate di filtro HEPA anche in espulsione), in assenza di rischio biologico. Nel modello PCR l'80% dell'aria che passa attraverso il filtro HEPA e giunge con flusso laminare sul piano di lavoro viene espulso frontalmente verso l'operatore (protezione massima del prodotto, nulla per l'operatore) mentre solo il 20% attraversa il piano forellato e viene ripreso dai motoventilatori per essere ricircolato.

Scarica la scheda tecnica


Altri modelli