Cappe registrate IVDR 

dispositivi medici in vitro

Ecco un altro importante traguardo raggiunto da Elmont srl! Dopo il brevetto per l'interscambio di dati a distanza per le nostre cappe a flusso laminare, a partire dal 21/06/2024 Elmont srl è il primo produttore Europeo di Cappe a flusso laminare verticale come Dispositivo Diagnostico In Vitro (i.e. IVD).

Con il numero IT-MF-000042382 Elmont srl è registrata come Fabbricante di IVD presso la Banca Dati dei Dispositivi Medici (EUDAMED). Questa banca dati infatti, introdotta dai Regolamenti UE 2017/745 (MDR) e 2017/746 (IVDR), riveste un ruolo rilevante nel nuovo corso dei dispositivi Medici e IVD.

Contemporaneamente alla Registrazione Europea, abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi previsti dalla normativa Italiana, e provveduto a registrare i modelli di cappe a flusso laminare verticale Biohazard indicati nella tabella seguente presso il Ministero della Salute Italiano quali dispositivi medici in Vitro (IVD): di seguito potete riscontrare il numero di repertorio Italiano dei dispositivi medici registrati secondo il regolamento 2017/746 IVDR – tabella liberamente riscontrabile sul sito del Ministero della Salute Italiano. (Repertorio dei dispositivi Medici)

I nuovi modelli di cappe a flusso laminare verticale, certificati IVD, rappresentano una linea di prodotto parallela alla nostra già affermata linea 'classica' Bio Activa / Bio Activa VE / Bio Activa ONE.

Elmont si distingue, infatti, come la prima ed unica azienda ad offrire cappe a flusso laminare verticale con certificazione IVD, regolarmente registrate presso il Ministero della Salute Italiano. Nei laboratori di analisi, pubblici e privati, l'utilizzo di prodotti certificati IVD è fondamentale! 

Elmont è intenzionata a proseguire con determinazione nel percorso che ci consentirà di ottenere nuove certificazioni e siamo prossimi a raggiungere ulteriori traguardi nello sviluppo tecnologico dei nostri prodotti.

La qualità, la sicurezza e la soddisfazione degli operatori sono per noi prioritarie, e per questo investiamo costantemente in migliorie tecniche e qualificazione delle nostre cappe.